*/
Dopo la batosta rimediata in gara 1 Miami si riscatta e pareggia i conti nella finale della Eastern Conference con Chicago, vincendo 85-75 in gara 2 sul parquet dei Bulls. Il merito è in gran parte del duo Wade-James, che insieme mette a segno 53 punti dopo le difficoltà incontrate nella prima partita contro la difesa di Chicago.
Wade realizza 24 punti ma è LeBron a trascinare gli Heat nei momenti decisivi del match: la stella di Miami mette a referto 29 punti (più 10 rimbalzi e 5 assist) ma soprattutto trova i canestri 'pesanti' nel finale, con le squadre appaiate sul 73-73 a 4 minuti dal termine. James mette dentro 9 degli ultimi 12 punti degli Heat, il resto lo fa la difesa di Miami che impedisce a Derrick Rose (21 punti, 6 rimbalzi e 8 assist) di andare a canestro nell'ultimo quarto: per l'Mvp 2011 solo 2 punti dalla lunetta negli ultimi 12 minuti.
La serie si sposta ora a Miami per le due gare sul parquet degli Heat. Le due squadre avranno qualche giorno di tempo per riposarsi e analizzare con calma le prime due partite: gara 3 è in programma domenica 22 maggio.