*/
I Dallas Mavericks hanno vinto 112-105 in overtime gara 4 della finale della Western Conference sul campo degli Oklahoma City Thunder. Dallas guida ora la serie 3-1 e in gara 5, sul proprio campo, avrà la prima occasione per chiudere e staccare il pass per le finali Nba. Protagonista assoluto della vittoria è stato, manco a dirlo, Dirk Nowitzki: il tedesco, di gran lunga il giocatore più dominante in questi playoff, ha firmato una prova da 40 punti ma soprattutto ha rimesso in piedi una partita ormai persa.
Sì perchè i Thunder l'hanno dominata fin dalla palla a due, spinti dalle loro stelle, Kevin Durant, 29 punti, Russell Westbrook, 19, e Serge Ibaka, 18 punti. Oklahoma City ha avuto anche vantaggi in doppia cifra e quando Durant ha messo la tripla del 99 a 84 a cinque minuti dal termine, il match sembrava chiuso. Lì si è messo al lavoro Nowitzki e Dallas è rientrata fino al 101-101.
Al supplementare i Mavericks hanno spezzato la gara con una bomba di Jason Kidd, 17 punti, per il 108-105, e dopo un errore di Westbrook, Jason Terry, 20 alla fine, ha chiuso la pratica con quattro liberi su altrettanti tentativi. I Thunder ora sono con le spalle al muro: devono vincere gara 5 a Dallas per tenere vivo il sogno chiamato Nba Finals.