*/
La post season Nba entra sempre di più nel vivo con le semifinali di conference. Gara 1 fra Oklahoma City e Memphis e fra Miami e Boston, danno il via al secondo turno, da cui usciranno, dopo almeno quattro partite, le squadre che si sfideranno per il titolo di confernce e di conseguenza un posto in finale. Domani in campo Bulls e Hawks ad est, Lakers e Mavericks ad ovest.
Nel primo turno le sorprese non sono mancate: Atlanta ha rovesciato il pronostico contro Orlando ma l'upset più grande è stato certamente operato dai Memphis Grizzlies che hanno eliminato in sei gare i San Antonio Spurs, la miglior squadra dell'ovest in regular season e principale candidata a contendere la supremazia ai Los Angeles Lakers. Fuori anche gli italiani: Danilo Gallinari e i Denver Nuggets hanno lasciato strada agli Oklahoma City Thunder del fenomeno Kevin Durant mentre i New Orleans Hornets di Marco Belinelli sono riusciti ad andare ben oltre le aspettative battendo due volte i Lakers nella serie poi persa 4-2.
Il confronto più atteso del secondo turno è certamente quello fra Celtics e Heat: i Big Three originali di Boston, Allen, Pierce e Garnett, che hanno portato i verdi al titolo nel 2008, contro i nuovi Big Three di Miami, Wade, James e Bosh, formatisi la scorsa estate. Tutta America attende l'exploit della squadra della Florida ma i Celtics, con la loro tradizione e la loro abitudine da diversi anni a cimentarsi a questo livello, li vede leggermente favoriti.
Favori del pronostico anche per i Bulls, la miglior squadra della regular season, contro Atlanta, per i Lakers di Kobe Bryant contro Dallas di Nowitzki, e per i Thunder contro i Grizzlies. Nulla però è scontato, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.
Il calendario dei playoff:
1 maggio
Oklahoma City-Memphis gara 1
Miami-Boston gara 1
2 maggio
Chicago-Atlanta gara 1
LA Lakers-Dallas gara 1
3 maggio
Oklahoma City-Memphis gara 2
Miami-Boston gara 2
4 maggio
Chicago-Atlanta gara 2
LA Lakers-Dallas gara 2
6 maggio
Oklahoma City-Memphis gara 3
Miami-Boston gara 3
7 maggio
Chicago-Atlanta gara 3
LA Lakers-Dallas gara 3
8 maggio
Oklahoma City-Memphis gara 4
Miami-Boston gara 4
9 maggio
Chicago-Atlanta gara 4
LA Lakers-Dallas gara 4