NBA: i flop team della stagione

Pubblicato il 14 aprile 2011 alle 12:45:01
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

I Toronto Raptors di Andrea Bargnani e gli Utah Jazz sono le delusioni della stagione.

EASTERN CONFERENCE – TORONTO RAPTORS (22-60)

A malincuore dobbiamo eleggere come peggior squadra “orientale”, i Toronto Raptors del romano Andrea Bargnani. La partenza in estate di Chris Bosh aveva fatto sì che le chiavi della squadra fossero consegnate nelle mani del nostro portacolori, scelta che ha ripagato in parte. Non tanto per demerito del numero 7, risultato comunque il migliore della squadra in fase realizzativa, ma più che altro per non avere costruito attorno a lui una formazione da playoff.

Affidarsi a giocatori come Calderon, DeRozan e Davis (niente più, per ora, che buoni elementi), è stato un azzardo e si rivelato un flop. Solo 22 vittorie su 82 partite giocate sono niente, ecco perché per noi Toronto è la più grande delusione della stagione.

 

WESTERN CONFERENCE – UTAH JAZZ (39-43)

In nove mesi hanno smantellato un squadra da playoff. In estate la cessione di Carlos Boozer, finito a Chicago, aveva dato qualche avvisaglia di rottura e di fine ciclo. Non che negli ultimi anni Utah avesse mai avuto ambizioni da titolo, ma almeno i playoff sono sempre stati raggiunti. La definitiva mazzata ai tifosi dei Jazz è arrivata a febbraio, quando la società si è liberata della sua stella, Deron Williams, finito a New Jersey per aprire, lì sì, un nuovo ciclo.

Utah chiude in undicesima piazza, con 7 partite di ritardo dall’ultima classificata ai playoff nella Western Conference (Memphis). 39 partite vinte e 43 perse, peggior record dalla stagione 2004-2005, per Utah l’anno prossimo potrebbe essere un anno zero.