Nba: Gallinari c'è, Denver verso i playoff

Pubblicato il 17 aprile 2012 alle 08:49:26
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Notte positiva per i colori italiani in Nba. Danilo Gallinari firma 11 punti nel successo dei Denver Nuggets 105-102 sul campo di Houston. In un confronto diretto per la conquista dei playoff, è Ty Lawson ad infilare la tripla del +4 nei secondi finali. Per l'ex Olimpia Milano anche 5 rimbalzi e 2 assist. Ora il team del Colorado è al sesto posto ad Ovest, con un margine comunque ridotto sulla prima esclusa dalla post-season.

Pur in una serata non troppo positiva al tiro, Marco Belinelli dà un apporto decisivo ai New Orleans Hornets, che ottengono il quarto successo consecutivo e sperano ancora di lasciare l'ultima posizione nella Western Conference. Nel 75-67 ai Charlotte Bobcats (17esimo ko di fila, record negativo nella storia della franchigia) il Beli segna 13 punti. Netta sconfitta invece per i Toronto Raptors, orfani di Andrea Bargnani, 87-109 contro Atlanta.

Nei piani alti, stop non troppo inatteso per i Chicago Bulls, che senza Luol Deng e Derrick Rose, alla 24esima partita saltata in stagione, sono battuti da Washinghton 87-84. James Singleton stoppa la tripla di Richard Hamilton a 5" dalla fine, così Miami si avvicina al primato ad Est: rimonta nel quarto periodo contro i New Jersey Nets con uno straripante LeBron James, che realizza tutti gli ultimi 17 punti della sua squadra e fissa il 101-98.

Cambio della guardia nella Western Conference: Kevin Durant e Russell Westbrook spadellano e gli Oklahoma City Thunder perdono a Los Angeles contro i Clippers 92-77. Ne approfitta San Antonio, che domina su Golden State 120-99 e opera il sorpasso in vetta. Tim Duncan resta in campo solo 11 minuti, nei quali infila 13 punti, non perché sia infortunato, ma perché coach Popovich vuole averlo al meglio nei playoff.