Nba: Gallinari trascina Denver a gara 7

Pubblicato il 11 maggio 2012 alle 08:42:22
Categoria: NBA
Autore: Matteo Sfolcini

Spettacolo nella notte dei playoff Nba. Philadelphia e Boston chiudono le serie rispettivamente su Chicago e Atlanta, mentre tra Denver e LA Lakers si andrà addirittura a gara-7. Proprio quest'ultima è la partita più entusiasmante, con i Nuggets che si impongono sul proprio parquet per 113-96.

Un parziale iniziale di 23-8 per la squadra di coach Karl fa capire che la serata per Kobe Bryant e compagni non sarà facile: il Black Mamba, per giunta, soffre un mal di stomaco ed era in dubbio fino all'ultimo, anche se alla fine sul box score siglerà 31 punti, a cui si aggiunge la doppia doppia di Bynum. Ma tutto questo non basta per la squadra di coach Brown, perché dall'altra parte c'è uno straordinario Ty Lawson, autore di 32 punti (5 su 6 da tre) e di una prestazione a tutto campo di Danilo Gallinari, che sigla 12 punti, 7 assist e 4 rimbalzi in quasi 28 minuti di gioco. Da segnalare anche l'uscita dalla panchina di Corey Brewer, importante con i suoi 18 punti in un momento chiave del match. Ora la serie, sul 3-3, si sposta a Los Angeles per l'ultimo atto.

Finale thrilling quello che coinvolge Philadelphia e Chicago. I 76ers hanno la meglio per 79-78 e diventano così la quinta franchigia nella storia Nba a riuscire a battere i primi della Conference partendo dall'ottavo posto. L'assenza di Derrick Rose si fa sentire per i Bulls, che comunque conducono di un punto a dieci secondi dalla fine, ma Asik spreca i due liberi e commette fallo su Iguodala a 2.2 dalla sirena: +1 Phila e la squadra di Thibodeau esce mestamente. Nella terza gara della notte anche Boston chiude i conti contro Atlanta, vincendo per 83-80: agli Hawks non basta un buona prova di squadra per fermare i verdi, che contano su una prestazione 'monstre' di Kevin Garnett (28 punti e 14 rimbalzi) e sul solito apporto di Rondo e Pierce e volano in semifinale, dove incontreranno proprio i 76ers.