Nba: squillo Nuggets, Bryant si inchina

Pubblicato il 5 maggio 2012 alle 08:55:49
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Il tabellone dei playoff Nba aggiornato partita per partita

I Nuggets di Danilo Gallinari battono 99-84 i Lakers in gara 3 del primo turno dei playoff e riaprono la serie con i gialloviola. L'ex Olimpia contribuisce alla vittoria con 13 punti ma vive una serata difficile al tiro, chiusa con un mediocre 3 su 11 dal campo. A guidare i Nuggets ci pensa Ty Lawson, autore di 25 punti: Denver arriva all'intervallo sul +24 e negli ultimi due quarti controlla il ritorno dei Lakers. Bynum (18 punti e 12 rimbalzi) non trova il canestro con la stessa facilità delle prime due gare, Bryant è costretto a forzare diverse conclusioni ma i 22 punti del numero 24 non bastano ad evitare il ko. Gara 4 è in programma domenica sera, ancora a Denver: Gallinari e compagni avranno la possibilità di impattare sul 2-2 una serie che sembrava chiusa dopo le prime due partite.

Si mette male per i Chicago Bulls, sconfitti 79-74 dai 76ers in gara 3: Philadelphia guida ora la serie 2-1. A far tremare i Tori, più che gli avversari, sono gli infortuni che stanno funestando gli uomini chiave: dopo avere perso Derrick Rose per il resto della stagione, i Bulls rischiano di dover fare a meno anche di Joakim Noah, vittima di una brutta distorsione alla caviglia sinistra in gara 3. I Bulls, avanti per lunghi tratti della gara, cedono di schianto nell'ultimo quarto e dilapidano un vantaggio di 14 punti. Spencer Hawes è il migliore realizzatore dei Sixers con 21 punti, per i Bulls ci sono i 18 punti di Carlos Boozer e i 17 di Rip Hamilton.

I Boston Celtics superano 90-84 gli Atlanta Hawks all'overtime e portano la serie sul 2-1 a proprio favore. I verdi si giovano del ritorno in campo di Rajon Rondo dopo la sospensione di un turno per avere spintonato un arbitro in gara 1: il play si riscatta mettendo a referto la settima tripla-doppia della carriera nei playoff (17 punti, 12 assist e 14 rimbalzi) e deliziando il pubblico del Garden con alcune giocate spettacolari. Il capitano Paul Pierce contribuisce con 21 punti, mentre Ray Allen, di nuovo in campo dopo l'infortunio, ne aggiunge 13.