Nba: centomila dollari di multa per Bryant

Pubblicato il 14 aprile 2011 alle 10:04:40
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

Centomila dollari di multa. E' questa la pena inflitta dalla Nba al fenomeno dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant, per aver rivolto insulti omofobi ad un arbitro nel corso di una partita vinta martedì scorso dai californiani contro San Antonio.

Bryant aveva insultato uno dei tre direttori di gara dopo che questi gli aveva fischiato un fallo tecnico. Queste le sue parole dopo l'accaduto: "ciò che ho detto non va preso alla lettera. E' stato solo un momento di frustrazione durante una fase di gioco di una partita intensa. Le parole che ho detto in quella circostanza non riflettono i miei sentimenti verso gay e lesbiche: non volevo offendere nessuno".

Queste parole a quanto pare non hanno convinto i rappresentanti delle comunità omosessuali, che avevano chiesto una pena esemplare per il cestista, il cui labiale era stato amplificato dalle telecamere che lo avevano ripreso in primo piano proprio mentre usciva dal campo ed insultava l'arbitro. In un comunicato David Stern, il commissioner della Nba, spiega che "il basket è uno sport ricco di emozioni e adrenalina, ma certe parole non possono essere tollerate, nè accettate".