*/
Nell'ultima stagione Nba Andrea Bargnani si è confermato uno dei migliori marcatori della Lega. Ciò nonostante non è riuscito a portare i suoi Toronto Raptors ai playoff. "Quando ero piccolo la massima aspirazione che avevo era andare a giocare in Serie A. La Nba era un qualcosa totalmente al di fuori della mia immaginazione e non ci speravo neanche, per questo mi sembra un sogno essere tra i migliori realizzatori".
Il centro della Nazionale e dei Toronto Raptors, che è rientrato in Italia da pochi giorni, ha ricevuto oggi a Roma, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Tor Vergata, il "Premio Tor Vergata Etica nello Sport".
Per l'occasione, il cestista è tornato sulla stagione da poco conclusa e sulla fresca eliminazione dei detentori del titolo, i Los Angeles Lakers, travolti dai Dallas Mavericks: "Sono veramente soddisfatto di esser stato uno dei migliori realizzatori in campionato, ma comunque bisogna migliorarsi, anche perchè da un punto di vista di squadra non abbiamo fatto un ottimo risultato. La strada è ancora lunga. I Lakers? E' stata una sorpresa incredibili anche per me. Credo sia successo qualcosa all'interno dello spogliatoio perche' hanno grandi campioni, uscire perdendo di quasi 40 punti la partita decisiva è una cosa strana. Penso si sia rotto qualcosa nello spogliatoio però anche Dallas ha il suo merito avendo fatto la partita della vita".