Nations League: Portogallo, ancora assente Ronaldo

2018-10-04 17:36:00
Nations League: Portogallo, ancora assente Ronaldo
Pubblicato il 4 ottobre 2018 alle 17:36:00
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Piergiuseppe Pinto

Come annunciato, Cristiano Ronaldo non è stato convocato per le due partite di metà ottobre che il Portogallo disputerà contro Polonia Scozia, rispettivamente in Nations League e in amichevole. Il bianconero ha deciso di restare nuovamente a Torino per perfezionare il suo ambientamento in Italia. Una scelta condivisa con il ct dei campioni d'Europa, Santos. "La sua assenza è una scelta annunciata, non ci sarà nemmeno a novembre", ha detto il tecnico dei lusitani, che si è inoltre schierato dalla parte del cinque volte Pallone d'Oro nella vicenda legata alle accuse di violenza sessuale: "Io gli credo, è innocente".

L'ex Real Madrid, dunque, salta la Polonia in Nations League, con il match previsto per l'11 ottobre, e la Scozia in amichevole il 14. Ma non sarà a disposizione dei campioni d'Europa neanche a novembre: salterà, dunque, anche il match di San Siro contro l'Italia. Tra i convocati di Santos ci sono due calciatori della Serie A: Mario Rui (Napoli) e Cancelo (Juventus). Torna Eder, autore del gol che ha regalato la vittoria in finale contro la Francia nell'Europeo del 2016. Presente anche l'ex Milan André Silva, attuale capocannoniere della Liga con 7 reti.

Nella Polonia, invece, sono ben otto i giocatori provenienti dal campionato italiano. Il nome più altisonante è quello di Krzysztof Piatek, attaccante del Genoa, capocannoniere della Serie A e autore già di 12 gol in questa stagione. Gli altri rappresentanti della Serie A convocati dal ct polacco Brzęczek sono: Skorupski (Empoli), Szczesny (Juventus), Bereszynski (Sampdoria), Reca (Atalanta) Linetty (Sampdoria), Zielinski (Napoli) e Milik (Napoli). La formazione di Brzęczek affronterà l'11 ottobre il Portogallo e il 14 l'Italia, sempre in Nations League.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it