*/
 

Napoli: La via crucis di Mazzarri

Pubblicato il 23 maggio 2011 alle 17:45:45
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Walter Mazzarri verso l'addio alla panchina del Napoli. Il presidente De Laurentiis ha ormai deciso di interrompere il rapporto di lavoro con il tecnico toscano, al termine di un tira e molla che si trascina da diverse settimane.

Un percorso che Datasport ha testimoniato da tempo, illustrando sviluppi per molti considerati imprevedibili. Già il 21 aprile vi parlammo del possibile divorzio tra Mazzarri e il Napoli, sottolineando come la poca chiarezza del tecnico lasciasse intravedere assenza di dialogo con il presidente. Subito precisammo che sarebbe stato proprio De Laurentiis a decidere delle sorti del suo Napoli. Nell'editoriale dell'8 maggio valutammo il comportamento da 'traditore' di Mazzarri e prefigurammo l'intenzione di De Laurentiis di non liberarlo per la Juve e al contempo di cercare un nuovo tecnico.

E dopo la sconfitta di Lecce, con annesse critiche del patron, chiarimmo la situazione, senza possibilità di ambiguità: il divorzio è inevitabile. Quindi Mazzarri, compresa l'impossibilità di sbarcare a Torino sponda bianconera, cercò il riavvicinamento. Ma il rapporto tra i due sembrò comunque insanabile. E nel gioco delle parti, i ruoli s'invertirono: Mazzarri vuole restare, De Laurentiis gli dà il benservito.