*/
 

Napoli, scudetto su uno striscione: \"Crediamoci\"

Pubblicato il 5 aprile 2011 alle 12:03:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La scaramanzia, per una volta, viene messa in un angolo. Il rocambolesco successo sulla Lazio di domenica scorsa e il secondo posto in classifica a -3 dal Milan stanno scatenando l'entusiasmo dei tifosi del Napoli che, a questo punto, iniziano a credere nel titolo. E se fino a questo momento la parola scudetto era bandita dal vocabolario azzurro, le ultime prodezze di Cavani hanno buttato all'aria le convenzioni.

Per la prima volta a Napoli i tifosi hanno deciso di mettere nero su bianco, cioè su uno striscione, il sogno proibito. Lo scudetto è stato infatti disegnato su uno striscione collocato nella zona della rotonda di Lucrino, frazione di Pozzuoli. “Amo Napoli, crediamoci”, si legge vicino al logo del club azzurro da un lato e allo scudetto dall'altro.

La zona dove è stato collocato lo striscione è già stata ribattezzata Principato di Lucrino e anche Principato di Cavani perché zona di residenza del bomber uruguaiano. Già in precedenza erano stati esposti striscioni, l'ultimo dei quali preparato per festeggiare proprio Cavani dopo la nascita del figlio Bautista.