*/
"Siamo una squadra particolare: possiamo battere superpotenze, ma a volte abbiamo toppato in situazioni meno importanti. Dobbiamo essere come martelli". Vietato distrarsi: dopo la vittoria con il Villarreal e la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, Walter Mazzarri mette in guardia i suoi giocatori alla vigilia della partita di campionato con il Novara. "Il passaggio del turno ci dà ulteriore autostima - confessa il tecnico dei partenopei -, in campionato ci sono ancora tanti punti e si può recuperare. Se invece molliamo, la classifica può anche peggiorare. Dobbiamo andare in campo per giocare al meglio e fare la nostra partita".
Con il Novara l'allenatore sembra intenzionato a cambiare qualcosa nell'undici titolare. "Pandev è candidato ad un posto in attacco - spiega l'ex tecnico di Reggina e Sampdoria -, dovrebbe giocare dall'inizio: io lo considero all'altezza dei tre (Cavani, Lavezzi e Hamsik, ndr) che abbiamo lì davanti. Doveva solo ritrovare la migliore condizione atletica. Lavezzi è diffidato, ma non possiamo fare calcoli in base a questo. Se sta bene, giocherà: dobbiamo schierare la formazione per prendere tre punti". A centrocampo è in dubbio Inler: "Si porta ancora dietro un po' di influenza e ha un problema ad una costola". Al posto dello svizzero dovrebbe giocare Dzemaili.
"Sono contento che si sia sbloccato - dice Mazzarri - ha fatto un gran gol con il Lecce: per me è un co-titolare, pochi hanno il tiro che ha lui. In difesa, se stanno bene, giocano Aronica, Campagnaro e Campagnaro". Infine una frecciatina ai chi dubitava delle possibilità del Napoli di passare il turno in Champions League: "Adesso mi posso togliere un sassolino dalla scarpa. Eravamo nel girone di ferro della Champions e siamo passati agli ottavi - si sfoga Mazzarri -. Siamo la squadra italiana che ha fatto più punti nella prima fase. Il nostro calcio funziona in Europa e viene studiato: ci sono tanti santoni, qualcuno si chiedeva se il nostro modo di giocare potesse andar bene in Italia. Bene, credo che ora sia servito".