*/
"E' giovane e la società ha pensato a lui in ottica futura, arrivando in un calcio diverso devo essere bravo io a farlo inserire senza troppe pressioni". Walter Mazzarri, alla vigilia della gara contro il Palermo, non vuole correre il rischio di accelerare troppo i tempi di inserimento del neo acquisto Edu Vargas. Per vederlo all'opera bisognerà attendere: "Quando sarà pronto per dare qualcosa alla squadra ed essere apprezzato dal nostro pubblico andrà in campo – ha dichiarato Mazzarri -, noi non vogliamo bruciarlo".
Il tecnico dopo la sessione di allenamento pomeridiana, che vedrà in azione proprio il cileno, ufficializzerà le convocazioni. Una cosa però è certa, Vargas partirà con la squadra alla volta di Palermo: "Domani lo porteremo con noi per farlo ambientare il prima possibile. Ci ho parlato poco, credo che sia un ragazzo sveglio ma più di questo non posso dire".
"Cercheremo di fare una grande prestazione in modo da cominciare con il piede giusto il 2012". E' questo l'auspicio del tecnico del Napoli, che comunque è ottimista: "I ragazzi sono tornati carichi, avevano bisogno di staccare la spina per rigenerarsi mentalmente, credo che la sosta ci abbia fatto bene".