*/
 

Napoli, Mazzarri: "Con l'Udinese per il riscatto"

Pubblicato il 7 ottobre 2012 alle 07:30:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo carichi e vogliosi di riscatto. L'Udinese arriverà al San Paolo carica a mille dopo la vittoria di Liverpool. Giocheranno per due risultati su tre e spetterà a noi cercare di sbloccare la partita". Walter Mazzarri parla così della sfida che vedrà domani al San Paolo la sua squadra opposta all'Udinese. "Da parte mia posso dire di avere visto i ragazzi molto carichi e vogliosi di riscatto. La prima sconfitta stagionale ci ha fatto male e brucia - sottolinea il tecnico riferendosi allo 0-3 in Europa League contro il Psv Eindhoven -. Se giochiamo come siamo stati abituati a fare in questi anni possiamo batterci con chiunque. Questo è l'obiettivo, partita dopo partita. Non ci interessa cosa faranno gli altri, ci interessa di far bene noi e non sbagliare nulla".

In difesa non ci sarà Cannavaro che dovrà scontare un turno di squalifica: "Sceglierò tra Aronica e Fernandez. Deciderò domani dopo la rifinitura - dichiara l'allenatore del Napoli -. Aronica lo conosco bene e Fernandez credo sia quello più adatto a sostituire in linee generali Cannavaro, anche per il gioco aereo. Poi dopo Eindhoven l'ho visto in lacrime e questo tipo di reazione è quella che io apprezzo perché significa che c'è grande voglia di riscatto".

Infine un accenno alla recente sconfitta di Europa League. "A Eindhoven ho fatto scelte logiche perché in tre gare consecutive in campionato hanno giocato quasi sempre gli stessi - conclude Mazzarri -. Ho scelto chi era più fresco anche in base a ciò che è stato deciso con la società nell'ottica della gestione dell'intera stagione. Quando c'è un progetto possono capitare incidenti di percorso".