*/
 

Napoli, Mazzarri: "La squadra è viva"

Pubblicato il 12 febbraio 2012 alle 14:31:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il Napoli è vivo, ma deve ritrovare la giusta umiltà". Walter Mazzarri è pronto per entrare nel vivo della stagione, tra campionato, Coppa Italia e Champions League. I partenopei domani ospitano il Chievo nel posticipo serale, con l'unico obiettivo di conquistare punti per ritornare nelle parti alte della classifica: "La partita con i veneti è importantissima. Bisogna cercare il risultato, anche se non si gioca bene - continua il tecnico -. Servono gli attributi che lo scorso anno ci hanno permesso di vincere tante partite".

Mazzarri è comunque contento dell'operato dei suoi giocatori: "Stanno dando il massimo per quanto riguarda la voglia e l'intensità. La squadra è viva, ma bisogna ritrovare una mentalità feroce, ogni palla che recuperiamo ci può far vincere la partita: dobbiamo giocare con questa idea - tuona il tecnico, che poi passa in rassegna gli errori sotto porta -. Gli episodi ci penalizzano in maniera decisa, lo scorso anno dovevamo creare quattro occasioni per segnare un gol, mentre in questa stagione, in campionato, ci sta andando davvero male. Magari questo momento finirà...".

Per quanto riguarda il match contro il Chievo, Mazzarri ha già le idee chiare: "Tutti ci affrontano consapevoli di giocare contro una grande squadra e solo chiudendosi possono portare a casa un risultato positivo. Dovremo essere bravi in contropiede. Chi giocherà? Farò qualche cambio, c'è bisogno di forze fresche e voglio risposte importanti da chi andrà in campo - dice il tecnico dei partenopei, che chiude con una battuta sul suo futuro -. Adesso penso al Napoli, ho un contratto fino al 2013, non mi importa di altro".