*/
 

Napoli, Mazzarri soddisfatto: "Ottimo ritiro"

Pubblicato il 23 luglio 2012 alle 14:08:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli chiude il ritiro di Dimaro, in Trentino, e guarda alle prossime settimane, che porteranno alla Supercoppa italiana l'11 agosto contro la Juventus. Soddisfatto Walter Mazzarri: "Credo che sia stata la miglior preparazione che ho avuto in carriera. Il dato balza agli occhi: nessuno ha saltato l'allenamento, ad eccezione di Campagnaro. E' il dato principale per un allenatore. Ho avuto conforto anche dal punto di vista tattico, tutti l'hanno recepito, sia i vecchi che i pochi nuovi che sono arrivati sono stati protagonisti".

Il tecnico livornese, nella conferenza stampa di chiusura, parla poi dei singoli: "Inler? E' partito bene, ora sta sentendo la fatica perchè è un iper professionista e lavora sempre al top. Per assurdo stava meglio i primissimi giorni, ora è meno preciso, è solo un fatto di preparazione. Pandev? Ha classe e ha vinto tanto, sulla carta è affidabilissimo. Ha bisogno di ritrovare stimoli e già ci sono. Poi è fondamentale la condizione fisica, nel calcio moderno senza la freschezza non si va da nessuna parte".

Mazzarri analizza più in generale l'attacco: "Numericamente siamo a posto. Dato per scontato che torna Cavani, se Vargas e Insigne sono validi per il nostro progetto, è inutile prenderne un altro, altrimenti si fa confusione. Due vanno in panchina, il terzo andrebbe in tribuna. Bisogna capire se i Vargas e gli Insigne sono adatti al progetto Napoli e alle aspettative della piazza". Chiusura per le parole di Aurelio De Laurentiis: "Noi nelle prime tre? Il presidente in estate aveva parlato dei primi cinque, poi sale sul palco, si esalta ed è giusto che trasmetta entusiasmo. Lui è il capo dell'azienda, è il pungolo per tutti anche se io non ne ho bisogno".