*/
 

Napoli, Mazzarri: "Sfida scudetto? E' presto"

Pubblicato il 1 ottobre 2011 alle 08:15:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Inter-Napoli sfida scudetto? Su quest'argomento non mi ci porterete mai dentro, sapete come vedo io la griglia di partenza. Al di là di tutto, come si fa a dire che è una gara decisiva per il titolo quando siamo solo alla quinta di campionato?". Alla conferenza stampa a Castelvolturno, Walter Mazzarri conferma le sue idee: di scudetto in casa Napoli meglio non parlarne. E a chi gli chiede se gli azzurri privilegiano la Champions League l'allenatore risponde:  "Le partite di campionato sono 38 e c'è la possibilità di recuperare. Se a un certo punto capiremo che in Champions la nostra strada starà per finire, torneremo a concentrarci solo sul campionato".

Sabato sera c'è l'Inter: "Di fronte avremo una squadra fortissima - afferma il tecnico di San Vincenzo -, che si è ricompattata dopo l'arrivo di Claudio Ranieri". E sul nuovo tecnico dei nerazzurri: "E' un grande allenatore - assicura - e sicuramente avrà studiato il Napoli e preparato bene la partita. E' molto bravo a sfruttare i punti deboli degli avversari".

A meno che non ci sia un clamoroso recupero in extremis, Edinson Cavani non sarà della gara: "Oggi decidiamo - prosegue l'allenatore dei partenopei -, ci sarà il provino decisivo. Se non dovesse esserci Edy, chi lo sostituirà sarà all'altezza". E su Goran Pandev: "Sta crescendo, ha fatto tanti spezzoni di gara. Forse non ha ancora i novanta minuti ma per una buona parte di gara può sicuramente esserci. Comunque, sto vagliando varie ipotesi per l'attacco", conclude Mazzarri.