*/
L'amarezza per un successo sfumato si taglia a fette in casa Napoli. E' Walter Mazzarri a personificare questa delusione, arrivata proprio nel momento in cui il Torino di Ventura sembrava domato. Fatale è stato l'erroraccio di Aronica, ma il tecnico livornese non se la sente di gettare la croce addosso al difensore: "Quello di Salvatore è stato un'incidente. E' colpa nostra, non siamo riusciti a sfruttare le ripartenze dopo essere passati in vantaggio".
Mazzarri analizza il momento difficile della squadra: "Siamo in un periodo in cui ci va male tutto. Ricordiamoci che qualche minuto prima del gollonzo che abbiamo subito, c'era Hamsik davanti alla porta vuota che ha sbagliato il raddoppio, forse per stanchezza. Ma nel complesso devo anche fare i complimenti al Torino e a Ventura: sapevo che oggi c'era da soffrire".
Poi l'allenatore del Napoli ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa sul discorso scudetto: "Quando non siamo al massimo noi queste partite non riusciamo a raccattarle. Nel confronto con la Juventus o con altre rose di Serie A purtroppo soffriamo. Questa estate non so per quale motivo si è fatto credere improvvisamente ai tifosi che potevamo vincere il campionato: si è creata un'illusione che ora porta alla delusione".