*/
 

Napoli, Mazzarri: "Della Roma non mi fido"

Pubblicato il 27 aprile 2012 alle 13:01:18
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Due vittorie consecutive e il Napoli è tornata in pole position per il terzo posto, utile a guadagnare i preliminari di Champions League. I partenopei nell'anticipo della 35esima giornata affronteranno l'ostacolo Roma, una squadra in crisi d'identità: "Il clima attorno a loro ci deve interessare fino a un certo punto - afferma Walter Mazzarri, tecnico degli azzurri -. Dovremo giocare isolandoci dall'ambiente esterno e dare il massimo. Non mi fido, la Roma ha un campione straordinario che è Totti, che può sempre fare la differenza. Luis Enrique poi mi sembra un uomo serio e credibile, lo apprezzo".

Il Napoli è a -1 dalla Lazio, dunque perfettamente in corsa per migliorare ulteriormente una stagione già ottima - gli azzurri sono in finale di Coppa Italia: "Siamo stati bravi a far durare pochissimo i momenti critici - aggiunge il toscano -. La squadra è serena e compatta, ma il calcio di oggi non ti fa stare mai tranquillo. Il ritiro anticipato? Abbiamo ottimizzato i tempi e le risorse. Nel calcio moderno le squadre che vogliono fare risultati devono star bene fisicamente e correre, tutte".

A Roma potrebbe rientrare Lavezzi, reduce da un infortunio muscolare: "Ieri ha fatto allenamento completo, oggi vedrò come sta - spiega -. Io dico che chi va in campo deve essere al massimo, al di là dei singoli, questo è un concetto che il gruppo deve assimilare sempre".