*/
"Allenare la Nazionale? Non si può mai dire mai, ma ora mi vedo più in un club". Questo il pensiero di Walter Mazzarri, in un'intervista rilasciata al programma "I signori del calcio" su Sky Sport, che lascia aperta ogni ipotesi sul futuro.
"Il mio rapporto con De Laurentiis può essere definito come quello di due treni che vanno paralleli ma non si incrociano mai - continua Mazzarri -. Un confronto bello, forte, ma che nelle cose importanti converge nella stessa direzione". Contro il Parma, il tecnico livornese taglierà il traguardo di 300 panchine in Serie A: "E' un record, è come aver vinto qualcosa d'importante perché l'allenatore è sempre il primo a pagare. Se tu non hai mai avuto un esonero vuol dire che hai fatto contenti tutti, i tifosi, il presidente - continua Mazzarri -. E' chiaro che tutto viene fatto bene se i giocatori ti seguono. Questo è il segreto a cui secondo me deve pensare un allenatore: allenare bene i propri giocatori, poi tutto il resto viene di conseguenza".
Il Napoli è ormai una squadra di elite nel calcio italiano e Mazzarri ne è consapevole: "Il grande successo di questa squadra è la continuità di questi risultati - aggiunge il tecnico -. Io cerco di dare il massimo in ogni partita per poi arrivare più in alto possibile".