*/
"La Juventus è una squadra molto affamata, ma il Napoli rispetto allo scorso anno ha fatto un salto di qualità: questo, in generale, mi fa stare tranquillo". E' un Walter Mazzarri consapevole della forza della sua squadra quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia della grande sfida dello Juventus Stadium tra le prime della classe. Il tecnico dei partenopei è carico, ma crede in maniera relativa all'importanza dell'incontro: "Il risultato di domani non cambia nulla. Tutte le partite valgono tre punti e dopo questa gara ce ne saranno altre trenta: quale peso possono avere tre punti di differenza a questo punto? Nella peggiore delle ipotesi, saremo staccati di tre punti. E poi c'è anche il ritorno, la Juventus dovrà venire al San Paolo. Si può anche perdere, conta il modo in cui si gioca".
L'allenatore livornese è apparso soddisfatto dell'inizio di stagione della sua squadra, prima a pari merito con i bianconeri e nel complesso cresciuta rispetto ad un anno fa: "Rispetto al passato, anche quando siamo in difficoltà, riusciamo a reggere. Prima, invece, rischiavamo di subire gol anche quando non lo meritavamo". Detto questo Mazzarri non può non constatare la forza dell'avversario: "La Juve è una squadra molto forte, non perde da un anno e mezzo e gioca nel proprio stadio. Noi dovremo rimanere concentrati quando si tratterà di difendere e dovremo fare il nostro gioco quando avremo il possesso del pallone. Possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari. Anche noi abbiamo cartucce da usare. Loro hanno grande rispetto per il Napoli e non è una novità. E' un grande riconoscimento per la nostra squadra".
Ultime battute sul ritorno di molti elementi dai viaggi con le nazionali e sulle pesanti assenza in casa bianconera: "Cavani e Vargas stanno bene nonostante abbiano fatto il giro del mondo in dieci giorni. E' chiaro che valuterò tutte le situazioni e sceglierò la formazione dopo le ultime considerazioni. Non mi interessano i motivi del ritardo di Cavani, io faccio l'allenatore e penso alla formazione. Buffon e Vucinic non ci saranno? Per noi non cambia nulla. Certo, Buffon è un fuoriclasse e può metterci una pezza, ma anche Storari è un ottimo portiere. Vucinic è un grande giocatore, ma in attacco la Juve ne ha tanti. Un'assenza non cambia la forza della squadra".