*/
 

Napoli, Mazzarri: "Mai voluto andare via, sono più carico di prima"

Pubblicato il 29 maggio 2011 alle 08:05:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

 

“Io non ho mai avuto pensieri che non fossero il Napoli. Il progetto continua ed è ancora più solido. Ripartirò più carico di prima”. Walter Mazzarri è pronto a ripartire con gli azzurri. Il tecnico toscano, dopo l'incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis all'inizio della settimana, fa il punto ai microfoni di Radio Marte.

“L'ho sempre detto durante la stagione: a fine campionato ci sediamo e parliamo, io e la società. Così è andata ed il nostro rapporto si è ulteriormente fortificato”, dice Mazzarri. “Avevo bisogno di sentire alcune certezze, perché bisogna partire con intenti comuni e col piede giusto per poter fronteggiare una stagione così affascinante e difficile. Questa - aggiunge il tecnico toscano - è una piazza importante e c'è bisogno di idee chiare per il futuro. Questo è emerso nel dialogo e c'è volontà comune per proseguire il cammino intrapreso in questi anni”.

In realtà, per qualche ora si è parlato anche dell'ipotesi di una brusca interruzione del rapporto. Poi, alla fine, De Laurentiis e Mazzarri hanno varato la "fase 2" del programma. “Il nostro mondo è bello e brutto per quello, chiacchiere e pettegolezzi non ci hanno sfiorato minimamente. Io non ho mai avuto pensieri che non fossero il Napoli”, spiega l'allenatore.

“Ho sempre detto: aspetto la fine della stagione per parlare con la società. Così abbiamo fatto ed oggi abbiamo rinforzato gli intenti e siamo convinti più di prima di poter fare bene. C'era bisogno di fare una serie di considerazioni e sia io che la società siamo soddisfatti”, dice ancora Mazzarri, prima di accendere i riflettori sul 2011-2012. “Adesso - conclude - si pensa al prossimo anno, sapendo bene che sarà ricco di impegni e che ci vedrà su palcoscenici importanti”.