*/
Il Napoli ha conquistato la finale di Tim Cup superando 2-0 il Siena e il 20 maggio prossimo affronterà la Juventus. Una sfida che metterà di fronte due squadre che da tempo non alzano al cielo un trofeo: "La finale è un risultato importantissimo - afferma Walter Mazzarri, allenatore dei partenopei, ai microfoni di Sky Sport -. Nel calcio non bisogna mai parlare prima, adesso posso dirlo e credo sia stata un'altra tappa importante per il nostro cammino".
Appena estromessa dalla Champions League e in corsa per il terzo posto in campionato, la squadra del tecnico toscano sta facendo gli straordinari: "Da 15 anni i tifosi aspettavano una finale? E' motivo di grande orgoglio - risponde Mazzarri -. La cornice di pubblico di ieri era eccezionale, li ringrazio per come ci hanno aiutato a superare anche questo scoglio. Avevo detto alla vigilia che quest'anno per quello che stiamo facendo in generale sarà un anno di successo, concetto che va visto sulle tre competizioni. Ora che abbiamo già la certezza di questa finale possiamo definirla un'annata ancora migliore delle più rosee previsioni".
Di fronte Mazzarri troverà Antonio Conte: "Io sono più grande di Antonio, mi ricorda il Mazzarri dei primi anni - racconta -. Io adesso sono molto più tranquillo di lui in panchina. All'epoca, si diceva che uno che si muoveva molto in panchina non poteva allenare un grande club. Ecco, lui si muove tanto e allena un grande club e questo per me è motivo d'orgoglio e sfata un tabù che per me non aveva davvero senso".