*/
 

Napoli, Mazzarri: "Conta solo il risultato, serve svolta"

Pubblicato il 20 aprile 2012 alle 15:36:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

“Domani mi interessa più il risultato del bel calcio”. Walter Mazzarri presenta così la delicata sfida col Novara di sabato sera in cui il Napoli si giocherà le ultime possibilità di raggiungere il terzo posto valido per un piazzamento in Champions League.

"I ragazzi stanno vivendo un momento difficile e questi periodi si superano con gli episodi, con una partita chiave e per me è quella di domani - continua il tecnico -. Quello col Novara è il match più duro del mio triennio. Faccio un appello a tutti, bisogna aiutare i ragazzi fino alla fine, avere pazienza se non si vedrà il Napoli brillante di questi tre anni".

Sul rinnovo di Hamsik, Mazzarri si dice soddisfatto: "E' il simbolo della crescita del Napoli, è un patrimonio importante e doveva essere riconfermato". L'allenatore dei partenopei, viste le assenze di Pandev per squalifica e Lavezzi per infortunio, dovrà ridisegnare l'attacco: "E' un periodo poco fortunato. Valuterò attentamente nella rifinitura".

Infine il tecnico livornese non nasconde un certo fastidio per le critiche ricevute nell'ultimo mese: "Abbiamo fatto mille partite come il Barcellona e alla fine un contropiede ti punisce - facendo riferimento alla partita tra i blaugrana e il Chelsea - e si fa il processo al risultato. Non si deve guardare il risultato in certe squadre se si vuol crescere", conclude Mazzarri.