*/
La finale di Coppa Italia contro la Juventus è lontana. Walter Mazzarri vuole che il suo Napoli sia concentrato sulla sfida contro il Siena nell'ultima gironata di campionato, perchè la corsa al terzo posto non è ancora chiusa: "Non dobbiamo distrarci dal nostro obiettivo che è battere il Siena. Se penseremo alla Juve, allora rischieremo di fare brutta figura e poi anche arrivare quarti in classifica sarebbe importante. Abbiamo l'imperativo di non commettere gli errori di Bologna dove non abbiamo concretizzato le occasioni create. Adesso il destino non è nelle nostre mani, ma sono certo che negli altri campi si combatterà come sempre è accaduto quest'anno".
Gli azzurri saranno senza Cavani, squalificato, ed oltretutto dovranno attendere i risultati dagli altri campi: "Abbiamo visto cosa ha fatto il Bologna con noi. Il Catania in casa ha messo sotto tutte le grandi, compreso il Napoli. Se loro giocano come sanno possono ottenere qualsiasi risultato, ma tutto salterebbe se noi non battessimo il Siena e poi c'è da considerare Lazio-Inter".
Mazzarri conclude con un bilancio sulla stagione del suo Napoli: "La nostra stagione va valutata globalmente, tenendo conto di Champions e Coppa Italia che di sicuro ci hanno tolto dei punti in in campionato. Ci siamo consolidati per il terzo anno consecutivo in Europa e questo è un motivo di grande soddisfazione ed orgoglio, a prescindere dalla manifestazione cui parteciperemo. Al di là della rosa di cui si dispone, gli impegni internazionali tolgono energie fisiche e mentali. Non eravamo abituati a giocare tanto, quella di domani sarà la 50esima partita stagionale. A Bologna, ad esempio, nel secondo tempo sembravamo come svuotati. La crescita promessa ad inizio stagione c'è stata, però dobbiamo migliorare ancora nel prossimo futuro. Spesso abbiamo giocato bene, ma perso o pareggiato perchè non abbiamo potuto curare quei dettagli che fanno la differenza".