*/
"Dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a battere il Villarreal". Non vuole cali di concentrazione Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, alla vigilia della delicatissima sfida di Champions League, l'ultima della fase a gironi, che potrebbe consegnare agli azzurri il lasciapassare per gli ottavi di finale della competizione: un'impresa, questa, riuscita finora solo al Napoli di Diego Armando Maradona nella Coppa dei Campioni '90-'91.
"Vedo molta euforia e altrettanta agitazione - ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore dei campani -, ma non dobbiamo perdere la testa. Restiamo concentrati, consapevoli che in caso di risultato positivo otterremmo qualcosa di stratosferico". Una vittoria al Madrigal catapulterebbe matematicamente il Napoli nelle prime 16 squadre d'Europa. Di fronte il Villarreal, squadra che nel girone A, nelle cinque giornate precedenti, non ha totalizzato neanche un punto.
Guai però a pensarsi già qualificati. Il Manchester City è alla finestra, pronto ad approfittare di un passo falso dei partenopei. "Credo che avendo la possibilità di non guardare i risultati dobbiamo restare concentrati sul Villarreal - ha proseguito Mazzarri -, è un avversario temibile che non ci regalerà nulla. Ragioniamo solo per un risultato e non pensiamo al resto. Sappiamo quanto è difficile vincere qui, finora nessuna squadra italiana c'è riuscita".
Le voci su un presunto 'premio a vincere' degli sceicchi del City al Villarreal non sfiorano il tecnico: "Noi abbiamo stimoli superiori. Dobbiamo fare il salto di qualità e non pensare a niente, fare il nostro gioco e tirare le somme solo al 95esimo". Proprio oggi Roberto Mancini, stuzzicato sulla questione, si è lasciato andare dichiarando che il suo City è superiore al Napoli. "Dal punto di vista generale ha ragione, loro hanno una rosa pazzesca - ha concluso Mazzarri evitando polemiche -. Ma ora siamo davanti a loro e il passaggio del turno dipende solo da noi".