*/
 

Napoli, Mazzarri: \"Carichi, ma niente tensioni\"

Pubblicato il 2 aprile 2011 alle 11:55:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Non sarà facile prevalere sulla Lazio. Servirà la tranquillità giusta anche perché è una squadra molto temibile con un buon rendimento in trasferta. Dobbiamo far il nostro gioco: essere veloci nel far girare la palla perché la Lazio è una squadra che si difende bene. Attacchiamo e stiamo attenti a non farsi trovare scoperti perché il loro contropiede è potente. Voglio un Napoli carico e adrenalinico. La maturità della squadra sarà fondamentale per le prossime gare". Parola di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli-Lazio.

"La formazione? No la so ancora, aspetterò di vedere prima quella della Lazio, poi deciderò – continua Mazzarri -. I giocatori sono concentri e caldi, farò in modo di provarli tutti perché possono giocare tutti. Quella di domani è una gara da prendere con le molle". Napoli-Lazio per un posto in Europa: "Cercherò di far interpretare questa gara ai miei giocatori perché possa essere gestita al meglio". Del resto il Napoli i grandi appuntamenti non sempre i partenopei li hanno centrati. "Quando c'è tanta attesa non siamo riusciti a fare grandi prestazioni. Voglio e spero di vedere un Napoli carico e tranquillo che faccia il suo gioco. Dobbiamo arrivare a questa gara con la tranquillità psicologica giusta. Siamo una squadra in crescita che pian piano sta migliorando. Non sottovalutiamo il centrocampo della Lazio: Brocchi è un giocatore che sta benissimo e Mauri è un nazionale".

Grande ex di domani è Edy Reja. "Giusto che venga accolto nel migliore dei modi – aggiunge il tecnico -. Mi fa piacere quando un allenatore che ha fatto bene in una piazza, gli sia riservato il giusto tributo. Si deve riconoscer il merito di chi ha fatto bene per la società. E' un'atmosfera che fa bene al calcio".

Dodicesimo uomo in campo per il Napoli potrebbe essere il pubblico: "La cornice del San Paolo deve essere presa come energia positiva. Non bisogna guardare la classifica, ma gara per gara. Non alzo mai la testa dal manubrio. Il bilancio lo faccio alla fine; i parziali non interessano perché i successi arrivano da una somma di partite. Dobbiamo puntare il più in alto possibile; per ora il nostro unico pensiero deve essere domani e cercare il massimale per dominare la Lazio".

Prima di Napoli-Lazio di domani (ore 12.30) stasera c'è Milan-Inter. "Il derby? Non me ne importa niente perché se non facciamo il nostro dovere, qualsiasi risultato esca da San Siro al Napoli non servirà niente. E' uno dei campionati più affascinanti degli ultimi tempi. Dobbiamo giocare otto finali; essere più maturi, cinici nel fare il nostro gioco e cattivi in zona gol. Il calcio che sta facendo il Napoli è un buon calcio che crea tanto ma finalizza poco; cerchiamo quella maturità che ci permette di stare al passo con squadre sia alla nostra portata che non".