*/
 

Napoli, Mazzarri: "Abbiamo buttato via due punti"

Pubblicato il 18 novembre 2012 alle 09:03:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Abbiamo buttato al vento due punti, c'è rammarico perché potevamo gestire meglio il doppio vantaggio". E' un Walter Mazzarri molto deluso quello che si presenta ai microfoni di Sky al termine del match casalingo pareggiato 2-2 dal suo Napoli col Milan. "Eravamo stati bravi e fortunati ad aprire la partita e segnare due gol ma poi potevamo gestire meglio la palla - continua -. Il Milan stava tentando il tutto per tutto, noi dovevamo chiudere la gara: sul 2-0 abbiamo sbagliato una grande occasione con Insigne, nella ripresa sul 2-1 abbiamo avuto altre opportunità, ma quando non chiudi la partita per tre, quattro o cinque volte poi puoi prendere gol".

Il tecnico del Napoli non accampa scuse: "Dispiace davvero - spiega  - perché con una maggiore tranquillità e lucidità potevamo portare a casa tre punti e invece battevamo le punizioni velocemente e ci facevamo pressare dal Milan: bisogna crescere e migliorare anche in questo, come abbiamo fatto negli ultimi anni".

Negli ultimi minuti il Napli è sembrato stanco: "Diversi giocatori sono tornati dagli impegni con le nazionali, per esempio Hamsik ha fatto 90 minuti mercoledì scorso ed è subito andato in campo: è normale perdere un po' di lucidità". Una considerazione, infine, sul Milan di Allegri: "Un'ottima squadra anche se è in questa situazione di classifica".