*/
 

Napoli, Inler: "Dobbiamo riprenderci subito"

Pubblicato il 22 ottobre 2012 alle 19:55:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"A cominciare dalla prossima gara con il Chievo sarà una partita importante perché ritroveremo il sostegno dei nostri tifosi e dovremo dare il massimo. Poi ci aspetta la trasferta di Bergamo che pure per noi è sempre stata ostica, dovremo impegnarci a fondo". Queste le parole di Marek Hamsik sui prossimi impegni del Napoli in campionato. In Europa League lo slovacco dovrà ancora scontare un turno di squalifica e quindi non parteciperà alla trasferta ucraina contro il Dnipro di giovedì. Ci andrà invece Gokahn Inler che è determinato in vista del prossimo impegno europeo della squadra partenopea. ''Dobbiamo riprenderci subito e dare una risposta sul campo già a Dnipro, perché sarà una gara importante per la qualificazione al turno successivo e noi teniamo molto all'Europa League''.

Inler e Hamsik approfittano della presentazione della crociera azzurra varata per il secondo anno consecutivo dalla Msc in collaborazione con il Napoli, per stringersi intorno a Walter Mazzarri dopo le polemiche delle ultime ore: ''Il mister - spiega Inler - fa moltissimo per noi e si impegna a fondo sul suo lavoro e su quello che vuole. Le sue intenzioni per il futuro le conosce lui solo ma sono sicuro che ora è concentrato solamente sul Napoli e su questa stagione''. Ancor più netto Hamsik: ''Mazzarri - dice - è concentratissimo su questa stagione, non pensa a quello che verrà dopo''.

In merito alla recente sconfitta di campionato a Torino contro la Juventus Hamsik fa il mea culpa a nome della squadra : ''La Juve ha tenuto palla - spiega - ma non è mai stata veramente pericolosa, purtroppo abbiamo sbagliato su quel calcio d'angolo lasciando Caceres da solo e siamo stati puniti. Ora però questa sconfitta ci darà la rabbia giusta per le prossime gare''. E per Inler il ko ha confermato la consapevolezza del team azzurro: ''Sabato meritavamo il pari - dice - ma gli episodi ci sono e decidono il risultato spesso. Noi però siamo consapevoli della nostra forza e della crescita di questo gruppo''.