*/
 

Napoli, Inler: "Forti anche senza Cavani"

Pubblicato il 24 novembre 2012 alle 17:27:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Possiamo fare strada sia in Italia che in Europa". Parola del centrocampista del Napoli Gokhan Inler, forte della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League ottenuta con un turno d'anticipo dopo la vittoria in trasferta per 2-1 contro l'Aik. "Giovedi - dice lo svizzero ai microfoni di Radio Marte - abbiamo giocato una gran gara in Svezia, chiusa all'ultimo secondo. Abbiamo meritato la qualificazione. Sono contento soprattutto per il gruppo e per i ragazzi che giocano meno e che sono molto preziosi per noi. Adesso comincia la vera competizione con gli scontri diretti. Abbiamo fatto un gran passo avanti e vogliamo fare strada in Europa League. Abbiamo le potenzialità per dire la nostra gara dopo gara".

Inler, nel recente pareggio ottenuto al San Paolo contro il Milan, ha realizzato il suo primo gol con la maglia del Napoli. "Sono contento, i tifosi ci tenevano tanto e sono felice di aver regalato la mia prima rete nel nostro stadio. Sia col Milan che con il Torino non abbiamo raccolto i punti che avremmo meritato - commenta l'ex Udinese -. Conosciamo il nostro valore e non guardiamo le altre squadre, pensiamo al nostro percorso e cercare di fare il meglio. La classifica la considereremo alla fine, adesso dobbiamo concentrarci partita dopo partita senza fare calcoli".

Lunedì a Cagliari non ci sarà Edinson Cavani, squalificato. "Certamente senza Edi la squadra perde un grandissimo campione, ma noi siamo un gruppo che è cresciuto e che può fare il massimo anche con assenze importanti. Edi - dice Inler - dimostra ogni giorno in campo il suo valore. Noi cerchiamo di aiutarlo e la squadra gli sta dietro, così come lui aiuta la squadra".