*/
 

Napoli, Hamsik: "Il gruppo è unito"

Pubblicato il 22 dicembre 2012 alle 17:46:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo quattro sconfitte di fila nelle tre competizioni e il colpo della giustizia sportiva con due punti di penalizzazione e la squalifica per Cannavaro e Grava, il Napoli ha reagito vincendo 2-0 al Franchi di Siena. "Quella di oggi è una vittoria molto importante, giunta al termine di una gara molto combattuta. Il gruppo è sempre stato unito ed oggi abbiamo messo dentro il cuore, portando a casa un risultato prezioso", ha detto a Sky nel post partita Marek Hamsik. Sul futuro della stagione, lo slovacco ha aggiunto: "Essendo usciti dalla Coppa Italia, adesso dobbiamo dare il massimo in Europa League e puntare con decisione al secondo posto in campionato".

Molto soddisfatto anche il ds Riccardo Bigon: "Abbiamo ritrovato la vittoria pur non avendo giocato un calcio di livello come nelle ultime partite, ma la squadra ha dimostrato compattezza e questo è quello che conta. Saremmo secondi senza la penalizzazione: i ragazzi hanno reagito benissimo ad un momento difficile. Penso che comminare penalizzazioni e squalifiche a stagione in corso sia un errore: d’estate c’è tempo per programmare, mentre durante la stagione diventa oltremodo penalizzante".

Ai microfoni di Premium Bigon ha risposto anche a chi paragonava la punizione inflitta al Napoli con la squalifica di Antonio Conte: "Paragonandola alla situazione di Conte, non c’è da fare la gara a chi è stato penalizzato di più, anche se penso che vedersi togliere dei punti e un giocatore importante sia peggio che non avere l’allenatore in panchina la domenica".