Napoli-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 gennaio 2021 alle 16:01:56
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Lunch match allo Stadio Diego Armando Maradona, dove il Napoli ospita la Fiorentina alla ricerca di punti preziosi per la Champions League. Gli azzurri dovrebbero recuperare Mertens.

Il successo di Udine, ottenuto a tempo scaduto grazie al colpo di testa vincente di Bakayoko, potrebbe aver dato la svolta a un Napoli che a cavallo tra la fine del 2021 e l'inizio del 2021 aveva perso per strada un po' troppi punti e che adesso è rimasto aggrappato alla zona Champions League, che è anche l'obiettivo reale dei partenopei. In nome della continuità, il tecnico calabrese si augura che la strada intrapresa possa essere quella giusta e le conferme in questo senso vanno ricercate nella prossima partita, che si gioca domenica all'ora di pranzo, quando allo stadio intitolato a Diego Armando Maradona gli azzurri ospiteranno la Fiorentina, che viene a sua volta da una vittoria scacciacrisi ottenuta al Franchi contro il Cagliari per effetto dell'acuto di Dusan Vlahovic, che si sta rivelando un giocatore sempre più importante per il gioco di Cesare Prandelli, che fin dal suo arrivo gli ha dato fiducia incondizionata e il serbo lo sta ripagando a dovere.

Il Napoli in casa non vince da un mese e nelle ultime due uscite ha lasciato punti molto pesanti, pareggiando (peraltro in extremis) con il Torino e perdendo addirittura contro lo Spezia. Le assenze in attacco di Osimhen e di Mertens certamente non hanno aiutato e Petagna, il sostituto naturale, non sempre si è dimostrato all'altezza. Quella contro i viola è una partita da non sbagliare per il Napoli, che dopo questa fatica dovrà affrontare la Juventus in Supercoppa italiana il prossimo 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per provare a mettere le mani sul primo trofeo stagionale. La Fiorentina con il successo ottenuto sui sardi si è allontanata dalle zone calde della classifica e si è avvicinata a quelle centrali. Fare risultato al Maradona non sarà semplice ma i gigliati hanno il dovere di provarci, in un campo dove circa un anno fa si erano imposti per 2-0, con le reti firmate da Chiesa, adesso bianconero, e Vlahovic.

Continua a leggere la preview di Napoli-Fiorentina su Skybet.it