*/
 

Napoli, ecco Vargas: "Non sono Sanchez"

Pubblicato il 10 gennaio 2012 alle 07:45:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Presentazione ufficiale da giocatore del Napoli per Eduardo Vargas, asso cileno prelevato dall'Universidad de Chile. L'attaccante non ha avuto dubbi nello scegliere il club partenopeo: "Molti club erano interessati a me, ma il Napoli è stato quello che mi ha dato più fiducia e che ha fatto un grande sforzo per prendermi. Quello cileno è un campionato diverso, qui c'è un calcio più veloce ed anche più duro, ma sono qui per provare a far bene come nel mio Paese". Il 22enne cileno ha visto all'opera il Napoli contro il Palermo: "Ho visto una bella gara, tutti hanno giocato bene, soprattutto gli attaccanti - ha proseguito -. Questo Napoli mi sembra un'ottima squadra, che gioca costantemente all'attacco, e che avrebbe anche potuto segnare di più".

In molti hanno azzardato il paragone con Alexis Sanchez, cileno come lui, ma Vargas preferisce puntualizzare: "Il paragone con Sanchez? Non mi dà fastidio, ma siamo giocatori diversi, quindi anche questa cosa alla lunga, stanca. Le mie qualità principali sono la mobilità e la rapidità nello smarcarmi, e la mia posizione preferita è a destra". Il cileno, che ha scelto la maglia numero 16 perchè il "suo" 17 è occupato da Hamsik, potrebbe debuttare nel match di Tim Cup col Cesena. Sugli obiettivi, suoi e della squadra, non ha dubbi: "L'intenzione è di vincere tutto. La squadra è costruita per ottenere ottimi risultati.  Cosa dico ai tifosi azzurri? Sono qui per dare il mio contributo.
Cercherò di fare quello che ho fatto in patria: so che loro mi hanno visto in video. Ecco, farò anche qui quello che hanno visto".