*/
 

Napoli, De Laurentiis: "Noi tra le prime cinque"

Pubblicato il 9 settembre 2011 alle 08:18:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Arrivare tra le prime cinque squadre in campionato possibilmente entrando in Champions League dalla porta principale”.  Questo l'augurio che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, fa a sé stesso e alla sua squadra.

Il numero uno partenopeo, alla vigilia dell'inizio del campionato, torna a parlare del difficile girone di Champions in cui sono finiti gli azzurri (con Bayern Monaco, Manchester City e Villarreal), a conferma che l'Europa è un pensiero fisso dalle parti di Castel Volturno: “Noi non abbiamo niente da invidiare a nessuno e anche quando sentivo dire che eravamo stati sfortunati con il girone di Champions mi chiedevo il perché. Dobbiamo dimostrare di essere in grado di affrontare questa competizione riuscendo a mettere fuori i nostri veri valori. Noi non vogliamo essere aiutati da nessuno ma neanche penalizzati''.

Il produttore cinematografico è stato a colloquio prima con gli ultimi arrivati e poi con il resto del gruppo nella giornata di oggi. Durante il faccia a faccia con gli atleti, De Laurentiis ha voluto ribadire le regole del club campano: 'Il primo che non dimostrerà affidabilità resterà fuori
per più gare. Ho detto ai ragazzi 'vi faccio neri se vi togliete la maglia in campo'. Quest'anno non ci saranno sconti per nessuno. Tutti dicono che ci siamo rafforzati ma il Napoli di quest'anno non è quello dello scorso anno quindi dobbiamo dare tempo alle new entry di dimostrare il proprio valore e se dovesse esserci qualche incidente di percorso dobbiamo sostenerli''.