*/
 

De Laurentiis: "Mazzarri alla Ferguson? Perché no"

Pubblicato il 19 gennaio 2012 alle 08:03:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il mio rapporto con Mazzarri? Ottimo, a Walter non dispiacerebbe interessarsi della società al di là dell'aspetto tecnico dell' allenatore. Se questo dovesse accadere, insieme potremmo decidere un ruolo che possa dare continuità al suo lavoro". Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, parla del possibile impiego da 'manager all'inglese' del suo tecnico: "Ora come ora la sua priorità è dare tutto in campionato e passare in Champions".

Sul mercato di gennaio De Laurentiis ha spiegato che bisogna dare spazio alle logiche del tecnico: "Se ci sono operazioni importanti tipo quelle per Pandev o Cavani, le conduco io. Se ci sono altre operazioni ho chiesto espressamente di non saperlo in anticipo, perché fatico a mantenere un segreto. Vargas? E' un giocatore di grande livello, ma non conosce il gioco della squadra, e neanche i nomi dei compagni. Ha cambiato continente, lingua e altri aspetti".
 
Un'ultima battuta il patron degli azzurri la fa sul giovane Insigne, attaccante del Pescara di proprietà del club partenopeo, che ha recentemente dichiarato di sognare di giocare per il Napoli: ''Premetto che ho molta stima di Zeman, lui sa far crescere bene i giovani, e spero che possa andare in Serie A per far crescere meglio i suoi ragazzi. Insigne sta facendo bene, insieme ad Immobile, e potrei lasciarlo anche un altro anno da Zeman a maturare, e solo al termine di un'altra stagione lo impacchettiamo e lo riportiamo a casa".