*/
 

Napoli, De Laurentiis: "Un'emozione particolare"

Pubblicato il 23 novembre 2011 alle 09:03:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La straordinaria serata del San Paolo rappresenta un altro passo in avanti del Napoli di Aurelio De Laurentiis. I partenopei, superando il Manchester City 2-1, si avvicinano alla qualificazione agli ottavi di Champions League, traguardo ritenuto pressoché impossibile due mesi fa: "Va benissimo così, questa è una vittoria che ci gratifica e dimostra che la squadra ha acquisito una determinata mentalità - dichiara il presidente ai microfoni di Sky Sport -. Ora sembra tutto in discesa ma non è così perché il Manchester è ad un punto da noi e dobbiamo affrontare il Villarreal con grinta e convinzione. Guai a considerarla una compagine di facile abbordaggio, dovremo impegnarci a dovere".

Il progetto a lungo termine del patron azzurro verso la ribalta internazionale si sta compiendo: "E' stata una bella cavalcata dalla serie C alla Champions - continua De Laurentiis -. Quando si vive la Champions per la prima volta ti dà una bella emozione, noi ne abbiamo vissute tante, ma questa è particolare. A Napoli perdono anche gli squadroni? Questo dimostra che con i soldi non si fa tutto, che i bilanci sani sono importanti".

I partenopei che procedono spediti in Europa non possono dimenticare il campionato: "Saremo attenti anche a quello, anche se quest'anno è più complesso visto che c'è un posto in meno per andare in Champions - sottolinea il numero 1 -. La partita di Bergamo mi preoccupa perché ci sono tre persone che vogliano giocare contro il Napoli: Marino (il direttore sportivo, ndr), Denis e Cigarini. Quest'ultimo però forse è meno arrabbiato anche perché è ancora nostro".