*/
“Mazzarri è uno che sa il fatto suo, nessuno conosce bene questa squadra come lui. Sono in una botte di ferro e dormo sonni tranquilli. Anche i tifosi lo devono essere”. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, lancia messaggi distensivi. Il numero 1 del club elogia pubblicamente il tecnico Walter Mazzarri, da settimane accostato alla Juventus. L'allenatore negli ultimi tempi ha ribadito l'intenzione di fare il punto con la società al termine dell'annata, senza assicurare la propria permanenza sulla panchina partenopea. “Dormo sonni tranquilli. Anche i tifosi lo devono essere”, dice De Laurentiis a Radio Marte.
Il Napoli, che domenica ospita l'Inter, può garantirsi domenica la qualificazione diretta alla Champions League. “Mi auguro che i miei giocatori facciano una partita memorabile e conquistare quello che ci serve per entrare dalla porta principale alla Champions League senza i preliminari che sconvolgerebbero tutti i programmi”, dice il numero 1 del club, che conta sul sostegno del pubblico del San Paolo.
“I tifosi sono stati fantastici con i loro comportamenti e mi hanno fatto un regalo incredibile. Il pubblico è già in Europa come mentalità, questo è un valore aggiunto della nostra gente. Li ringrazio e dico loro che sono straordinari”, dice il presidente.
Lo stadio San Paolo, al momento, non è al livello della tifoseria. “Si può fare molto per migliorarlo. Ci vuole una maggiore partecipazione da parte del Comune in base agli impegni contrattuali non solo in essere ma anche del futuro. Per questo mi sono permesso di parlare di Lettieri (candidato sindaco, ndr), lui ha immediatamente capito l'importanza di un impianto per far crescere a livello mondiale Napoli. Ne abbiamo parlato a lungo in maniera approfondita, lui è un imprenditore: ha capito le mie esigenze”, dice De Laurentiis.