*/
 

Napoli, De Laurentiis: "Cavani resta qui"

Pubblicato il 24 aprile 2012 alle 09:20:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Cavani resta, Bigon anche, Lavezzi chissà. E' questo il succo delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, che dalla Cina - in occasione del Festival cinematografico di Pechino - fa il punto della situazione sul suo Napoli a poche giornate dalla fine del campionato.

Innanzitutto, la conferma del Matador, il quale dopo la vittoria contro il Novara aveva spaventato i tifosi con un "Non so" a proposito dell'intenzione di rimanere in azzurro: "Cavani è un bravissimo ragazzo e rimarrà a Napoli come tutti quelli che vogliono restare - afferma il presidente a Notte Azzurra, su Radio Marte -. Poi magari c'è qualcuno che vuole andare via e vedremo se ci sono le condizioni".

Riferimento non troppo velato ad Ezequiel Lavezzi, il maggiore indiziato a lasciare Napoli: "La clausola rescissoria viene inserita nel contratto per volontà di chi si fa acquistare. Se l'ha voluta a suo tempo, prima o poi la eserciterà - chiarisce De Laurentiis: bisogna capire se ci saranno club disposti a investire quei soldi. Se lui accetterà, vorrà dire che il suo ciclo con il Napoli è finito. Noi non tratterremo nessuno, il Pocho sta nel mio cuore, però se lui crede che questa non sia la sua casa, lo lasceremo andare".

Continuità dal punto di vista dirigenziale: "Bigon fa parte del progetto e lo farà ancora finché non si comporterà in maniera non gradita al sottoscritto - aggiunge il patron del club partenopeo -. E' una persona squisita e preparata. Le dimissioni di Lo Monaco? E' stata un'ipotesi dei media il passaggio al Napoli. L'unica persona che ci lascerà è Marco Fassone: tornerà nella sua casa di Torino, credo che abbia già un'altra destinazione".