*/
"La classifica dei bomber azzurri? Sinceramente mi piacerebbe scalare posizioni. Vorrei superare anche Maradona, perché no? Voglio lasciare un bel segno". Questa la promessa di Edison Cavani ai tifosi napoletani.
Il Matador ha, finora, totalizzato 69 reti in 99 partite con la maglia del Napoli. "Questa è una città che non dimentica - spiega ai microfoni di Radio Marte -. Così potrò raccontare ai miei figli quello che ho fatto a Napoli e loro se potranno rendere conto. Dalla prima partita con l'Elfsborg non è cambiato niente, l'entusiasmo è incredibile. Io sono cresciuto molto a Napoli. I compagni e la società mi fanno sentire importante, questa è una bella responsabilità per il mio cuore".
Il bomber, in questi anni al Napoli, è cresciuto molto dal punto di vista tecnico ed il merito è tutto dell'allenatore che ha creduto in lui: "La fiducia di Mazzarri è stata fondamentale. Sono diventato quello che sono grazie alla società che ha creduto in me. Poi l'allenatore mi ha messo nelle condizioni di giocare al meglio".
Cavani ha da poco rinnovato il contratto con la società partenopea ed è sicuro di aver fatto la scelta giusta: "Sui media, si parlava tanto del fatto che potessi andare via. Ho riflettuto tanto sul mio futuro ma ho soltanto aspettato che le cose andassero nel modo migliore e poi ho deciso di restare qui, è stata la scelta migliore. C'è qualcosa che mi lega a questa città. Ho un grande rapporto con De Laurentiis e so quanto valgo per lui. Voglio continuare a vincere, per me è fondamentale - conclude l'attaccante della 'Celeste'-. Il successo ha un sapore fantastico e ti spinge a voler regalare tante gioie alla gente che ci sostiene".