*/
"Siamo una squadra con ottimi giocatori, un bel gruppo con fame di successi. Il Milan è abituato a lottare e vincere, noi abbiamo la voglia di stupire". Parola del capitano del Napoli, Paolo Cannavaro.
Ieri i partenopei hanno vinto 2-0 in trasferta sul campo del Bologna: "Siamo stati accolti da un boato che difficilmente si sente fuori casa, ci ha dato un'adrenalina importante - racconta il difensore a Sky -. Vedere metà stadio biancazzurro è stato qualcosa d'indescrivibile, non mi era mai capitato di vederne 15mila in trasferta".
Il tifo può essere quindi un'arma in più? "Conosco i napoletanti. Ci danno entusiasmo e non è poco per lo sprint finale. Noi siamo sereni, lavoriamo alla stessa maniera, non guardiamo avanti ma guardiamo dietro. Stare nel gruppo di testa non è facile ma dietro ci sono squadre che corrono come noi" .
Si moltiplicano i paragoni con il Napoli di Maradona che ha vinto due scudetti: "La gente sta riscoprendo la voglia di vincere qualcosa e imporsi a livello calcistico - conclude -. Maradona è stata la nostra storia, spero Cavani lo diventi ma rimpiazzarlo non è semplice".