*/
Alla vigilia della trasferta di Cagliari, il capitano del Napoli Paolo Cannavaro difende con orgoglio l'operato della squadra in questo primo scorcio di stagione: "Certe critiche che ho sentito ultimamente non sono lucide - dice -. Il Napoli non partiva così forte in campionato da vent'anni. Certamente con il bavremmo meritato di vincere e abbiamo sprecato occasioni, ma questo non cambia il nostro rendimento globale. La nostra è una piazza importante ed esigente e c'è una società che sta crescendo nel tempo. Chi gioca con la maglia del Napoli dà tutto per restare qui e maturare".
Cannavaro mette in guardia i suoi compagni dell'impegno di Cagliari: "Troveremo un ambiente caldissimo, c'è rivalità tra le due squadre. Sarà una partita difficile perché oltretutto il Cagliari è in gran forma, gioca benissimo e sta mostrando una organizzazione di rilievo. Quindi sappiamo quante insidie ci attendono. Per noi pesa l'assenza di Cavani, è un campione assoluto, ma sappiamo anche di avere una rosa che sa far fronte a ogni evenienza".
Il difensore del Napoli, infine, elogia il lavoro di Mazzarri: "E' sempre lo stesso come temperamento e concentrazione. Anzi, quest'anno è ancora più carico, ci trasmette adrenalina e l'energia giusta per andare in campo. Seguiamo e crediamo nel nostro allenatore e ciò che facciamo è frutto delle sue idee".