*/
 

Napoli, Benitez: "La Juventus resta la più forte"

Pubblicato il 18 luglio 2014 alle 12:30:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il divorzio tra Antonio Conte e la Juventus, unito all'approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera, potrebbero cambiare gli equilibri in vista del prossimo campionato. Senza il tecnico dei tre scudetti consecutivi, è opinione diffusa che la Vecchia Signora perda qualcosa nei confronti delle rivali al titolo. Ma il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, non è dello stesso avviso e tiene i piedi per terra: "Io penso alla mia squadra - dice il tecnico spagnolo -. La rosa della Juve è sempre stata la più forte e lo sarà ancora. Non cambia molto, non credo che siamo diventati i favoriti. Allegri è un tecnico forte come Conte".

E dopo avere tranquillizzato i tifosi ("Non vendiamo i nostri big, hanno margini di crescita e per noi è importante trattenerli"), assicura di puntare con decisione su Marek Hamsik, reduce da una stagione al di sotto delle aspettative: "La sua posizione non è un problema, l'importante è farlo giocare con fiducia. Farà 10-12 gol. Recuperare lui, Mesto, Zuniga e Maggio significa che siamo più forti rispetto allo scorso anno. Cerchiamo altri giocatori per migliorare, ma dipende anche da quelli che ci sono se trovano un accordo. E' importante avere giocatori di ruolo, giocatori giusti anche se non famosi come per esempio lo scorso anno Callejon e Mertens".

Benitez dà il benvenuto a Michu, appena arrivato in prestito dallo Swansea: "E' un giocatore che può fare due ruoli, la punta e la seconda punta. Ha inserimento, sa giocare coi compagni e ha grande tempo di inserimento per fare gol".