Nainggolan tradisce l'Inter: Lazio in semifinale di Coppa Italia dopo i rigori

Pubblicato il 31 gennaio 2019 alle 23:55:47
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Matteo Pifferi

La Lazio sbanca San Siro sconfiggendo l'Inter dopo i calci di rigore: i tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0 mentre ai supplementari è 1-1. Dal dischetto Nainggolan e Lautaro tradiscono l'Inter che esce di scena. L'equilibrio in avvio è totale e le occasioni pericolose si contano sulle dita di una mano anche perché la disposizione in campo dei 22 lascia pochi spazi agli attacchi a tal punto che il primo tiro in porta, di Luis Alberto, arriva al 28' ma Handanovic non ha problemi a parare. La Lazio preme e, due minuti più tardi, sfiora il gol con Immobile che tenta la girata trovando però la risposta del portiere nerazzurro. E' l'unica grande occasione del primo tempo che, senza particolari emozioni, si conclude a reti inviolate.

 

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa è sempre Handanovic protagonista: al 51' lo sloveno respinge in tuffo il destro a giro di Luis Alberto mentre al 53' respinge il tiro a botta sicura di Lulic. Al 61' arriva la prima occasione per l'Inter ed è clamorosa: break di Joao Mario che conclude a rete ma Strakosha respinge, la palla finisce a Candreva che, in area piccola, calcia clamorosamente fuori. Sul ribaltamento di fronte Immobile tenta il tiro ma Handanovic, in volo, dice no all'attaccante napoletano. Al 76' il colpo di testa di Vecino termina di poco alto, mentre Handanovic è miracoloso due volte nel finale, all'88' sul tiro a botta sicura di Caicedo e al 91' sul tentativo di Immobile, rendendo necessari così i due tempi supplementari anche perché Lautaro, al 93', spreca clamorosamente una ribattuta di Strakosha sul tiro di Politano.
SUPPLEMENTARI - L'equilibrio regna sovrano fino al 106' quando Immobile, dopo un bel duetto con Caicedo, batte Handanovic portando avanti la Lazio. L'Inter non molla e, caparbiamente, trova il pari al 122': fallo di Milinkovic-Savic su D'Ambrosio sanzionato dall'arbitro che assegna il calcio di rigore dopo l'ausilio del VAR. Dal dischetto va Icardi che non sbaglia, portando la sfida ai calci di rigore. Lautaro sbaglia ma Handanovic para il tiro di Durmisi. L'errore di Nainggolan, però, è fatale all'Inter perché Leiva non sbaglia e porta in semifinale la Lazio che ora se la vedrà con il Milan.