*/
A Tavullia, paese sulle colline marchigiane che ha visto crescere il mito di Valentino Rossi, Sky ha presentato la sua offerta per vivere in maniera unica tutto il Motomondiale 2014, MotoGp, Moto2 e Moto3, di cui la pay tv ha acquisito i diritti e di 11 gare avrà l'assoluta esclusiva live. Gli appassionati potranno seguire i weekend di gara su un canale interamente dedicato al mondo dei motori che assicurerà ben 30 ore di contenuti in diretta per ogni singolo Gp.
La grande novità di Sky riguarda l'introduzione anche per il mondiale MotoGp del mosaico in alta definizione, dopo le sperimentazioni con le Olimpiadi di Londra e nella stagione 2013 di Formula1. L'innovativa schermata permetterà di personalizzare la propria esperienza grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo. Lo spettatore potrà così scegliere in ogni istante quale punto di vista privilegiare: dalla diretta della gara ai tempi dei giri tramite 'race control', dalla 'on board camera' fino alla 'fly view' che garantirà immagini panoramiche esclusive. Ciliegina sulla torta l'inedita funzione 'testa a testa' in cui si potranno mettere a confronto le prestazioni di tre piloti in gara contemporaneamente.
Per la MotoGP, sarà la stagione dei fuoriclasse, e Sky è pronta a raccontarla con un team esclusivo. Si partirà da Loris Capirossi: grazie a un accordo con Dorna, la società che organizza il Mondiale, il racconto sarà arricchito dal commento tecnico dell’ex pilota, che verrà concesso in esclusiva. Per l'edizione 2014 Sky si appresta innovare in maniera totale il racconto del Motomondiale, contribuendo a fare della pay tv italiana la grande casa della velocità e dei motori.