*/
Guarda la fotogallery delle pagelle del Gp di Spagna, vinto da Daniel Pedrosa
Daniel Pedrosa 10
Lo avevano dato per spacciato troppo presto, criticandolo in un modo che non meritava. Aveva tanta pressione ma lui la gestisce al meglio, con una vittoria che non lascia scampo agli avversari. A lottare per il mondiale c’è anche lui.
Marc Marquez 9
Non al livello di Pedrosa, fa comunque ancora una volta un “garone” prendendosi di forza il 2° posto. Vederlo guidare è un piacere, con i suoi traversi ed il suo stile unico. E con questo sono tre podi in altrettante gare.
Jorge Lorenzo 9
Partiva dalla pole ma oggi Pedrosa era imprendibile anche per lui. Fa un’altra corsa straordinaria non sbagliando nulla pur sé uno come Marquez gli sta tutto il tempo col fiato su collo. Alla fine prova a difendersi ma non ci riesce.
Aleix Espargarò 8
Per l’ennesima volta è il migliore delle Crt, e stavolta si toglie anche la soddisfazione di combattere (e quasi di battere) la Ducati ufficiale di Dovizioso. Tira sempre fuori il massimo dalla moto, e approfittando della cadute altrui, stavolta chiude 9°.
Valentino Rossi 7
Nella seconda parte della gara tiene più o meno i tempi di Lorenzo, ma le vittorie si costruiscono sin dalle qualifiche. Il giro secco e la prima parte di gara sono il suo tallone di Achille, se migliora in questi campi può giocarsela.
Cal Crutchlow 7
La prestazione c’è, ma gli manca ancora qualcosa per stare davanti in gara. Stavolta deve vedersela con Bautista, e nonostante risentisse dei postumi della caduta del sabato, riesce a finirgli davanti.
Nicky Hayden 7
Riesce a mettersi finalmente dietro Dovizioso e ad essere il migliore delle Ducati. Prova a dare il meglio, ma la Desmosedici è quel che è ed il 7° posto è il massimo che può fare.
Andrea Iannone 5
Era partito bene e poteva fare una bella gara, dato che era addirittura davanti a Dovizioso, ilquale contrariamente a lui guida una moto ufficiale. Invece cade dopo pochi giri e saluta la compagnia.
Andrea Dovizioso 4
Mai soddisfatto in tutto il week-end, chiude in 8° posizione, staccato anche da Hayden. Fatica non poco sulla pista andalusa, e stava addirittura per essere battuto da una Crt. Urgono miglioramenti.
Yonny Hernandez 4
La sua Crt deve migliorare, ma come si fa se non si gira? Ogni gara deve essere presa come un test ed ogni giro è importante, ma lui non lo capisce e dopo pochi chilometri è già nella ghiaia