MotoGp, Rossi: "Mi aspettavo la seconda fila"

Pubblicato il 30 aprile 2011 alle 20:05:32
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono un po' deluso della mia prestazione. Mi aspettavo di fare il quinto o sesto tempo e la seconda fila, quello era il target". Valentino Rossi mastica amaro dopo le qualifiche del Gp del Portogallo. Il pilota della Ducati non è andato oltre il nono tempo nelle qualifiche odierne sul tracciato di Estoril. Per il 'dottore' si profila una nuova gara in salita.

"Sfortunatamente ho fatto piu' fatica del previsto, non sono riuscito a guidare come ieri e non ho potuto lottare per una posizione che ci avrebbe fatto piu' contenti. Ho sofferto un po' le condizioni della pista, anche se comunque ovviamente erano uguali per tutti. Non avevo sufficiente grip, soprattutto sul davanti, e stiamo cercando di capire perchè", dice analizzando la situazione.

Domani, con i big che partono in prima o seconda fila, bisogna rincorrere. "Dobbiamo provare a migliorare qualcosa nell'assetto dell'anteriore per aumentare il feeling e cercare di fare comunque una buona gara. Credo che il passo ottimale sarà intorno al 1'37"5 e riuscire ad arrivare a 1'37 'alto' mi farebbe gia' contento, ma per farlo dovremmo trovare qualcosa", dice senza preoccuparsi troppo del meteo. "Non mi pongo la questione di una eventuale gara bagnata perchè se è vero che magari potremmo divertirci di più, correre sull'asciutto puo' darci la possibilità di capire più cose, quindi in realtà entrambe le opzioni vanno bene".