MotoGp, Qatar: trionfo Stoner, Rossi è settimo. LIVE

Pubblicato il 20 marzo 2011 alle 20:47:24
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

TRIONFA STONER L'australiano conferma le previsioni della vigilia e conquista il primo Gp della stagione. Alle sue spalle Lorenzo e Pedrosa. Dovizioso è quarto, Simoncelli quinto. Spies soffia a Rossi la 6.a posizione. Capirossi costretto al ritiro dopo un contatto con De Puniet.

FUORI TONI ELIAS Lo spagnolo cade in rettilineo ed è costretto al ritiro. Lorenzo si è ripreso la 2.a posizione quando mancano 2 giri al termine. Lotta serrata Dovizioso-Simoncelli per la 4.a posizione.

BOTTA E RISPOSTA LORENZO-PEDROSA A cinque giri dal termine lo spagnolo della Honda torna in 2.a posizione. Lotta anche tra Dovizioso e Simoncelli, che occupano la 4.a e 5.a posizione.

LORENZO PASSA PEDROSA Dopo aver perso il duello con Stoner il pilota della Honda si fa passare anche dalla Yamaha del campione del mondo. Rossi lotta con Spies ma non riesce a tenere dietro l'americano: l'italiano è in 7.a posizione a 7 giri dal termine.

STONER IN FUGA L'asutraliano rompe gli indugi a 9 giri dal termine: realizza il giro veloce e rifila un secondo di distacco a Pedrosa.

DUELLO STONER-PEDROSA Dieci giri al termine: i due piloti della Honda continuano a braccetto. Stoner è tornato al comando e ora sembra avere un piccolo margine su Pedrosa.

SPIES TALLONA ROSSI Gara al decimo giro: l'americano della Yamaha è incollato alla Ducati dell'italiano.

POSIZIONI CRISTALLIZZATE IN TESTA L'uninca incertezza riguada la prima posizione: Stoner tallona Pedrosa ma non lo passa. Dietro al duo di testa Lorenzo, Simoncelli, Dovizioso e Rossi.

GUIDA PEDROSA Emozionante testa a testa per la prima posizione tra i due piloti della Honda: nel corso del sesto giro lo spagnolo sul dritto ripassa l'australiano. Rossi è a circa 6" da Pedrosa.

STONER AL COMANDO L'australiano torna a comandare a Losail. Dietro di lui inseguono Pedrosa e Lorenzo. Rossi guadagna un'altra posizione: ora è sesto.

CAPIROSSI SI FERMA Il pilota italiano potrebbe essersi fatto male dopo un contatto con De Puniet. Giro veloce di Stoner.

CADE DE PUNIET In testa ora c'è Lorenzo. Dietro di lui tre Honda: Pedrosa precede Stoner e Dovizioso.

SUBITO GRANDI EMOZIONI Parte male Stoner che retrocede al terzo posto, Pedrosa prende il comando davanti a Lorenzo. Rossi guadagna due posizioni: è settimo