*/
 

MotoGP, Malesia: le pagelle. Foto

Pubblicato il 13 ottobre 2013 alle 14:36:24
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda la fotogallery del Gran Premio della Malesia


Daniel Pedrosa    10
Per la caduta di Aragona, avvenuta non per colpa sua, può recriminare tanto. Come può complimentarsi con sé stesso per la gara di oggi, che lo riporta alla vittoria dopo mesi di digiuno. Si sbarazza facilmente di Lorenzo, poi corre da solo fino alla bandiera a scacchi. Grande prova d’orgoglio.


Marc Marquez     9
Non capisce (o non vuole capire) che in una situazione come la sua ci si può anche risparmiare. Invece preferisce lottare con il coltello tra i denti e rischiare un po’ pur di infierire ancora su un già mesto Lorenzo. Può essere iridato già a Phillip Island.


Jorge Lorenzo     9
Salva l’onore con una battaglia al limite ma non il risultato, che lo vede terzo dietro al duo Honda. Con 43 punti di ritardo può fare ben poco, adesso si concentrerà sulle ultime tre gare pensando soprattutto a divertirsi.


Valentino Rossi     7
Un buon voto per l’ottima qualifica, anche se la gara è appena sufficiente. Ci si aspettava di più dopo il secondo tempo in prova, invece, dopo aver tenuto il ritmo dei più veloci nei primi giri, fa il contrario di quanto fatto vedere fin qui calando il ritmo nella seconda parte di gara. Finendo quarto per la quinta volta in sei gare.


Alvaro Bautista    7
Nelle prime tornate stava incredibilmente tenendo il passo dei primi quattro, poi dopo un lungo si ridimensiona e lotta fino in fondo con Cruthlow, proseguendo un duello che va avanti ormai da diverse gare.


Cal Crutchlow     7
Combatte con una Honda su una pista dove, in gara, la M1 è inferiore alla Hrc. Ci prova e combatte fino in fondo, ma alla fine deve arrendersi a Bautista che gli finisce davanti.


Andrea Dovizioso     7
Ottavo posto in griglia, ottavo posto in gara e premio come miglior ducatista anche per la gara di Sepang. Poca roba per uno che era arrivato in Ducati con ben altre speranze. Ma almeno i tempi non erano così lontani da quelli dei migliori come in altre occasioni.


Aleix Espargarò      7
Poco di nuovo da aggiungere, è di nuovo il miglior pilota tra quelli che guidano una Crt e lo fa cercando di non stare troppo lontano dalla Ducati. Aspetta il 2014 per combattere in posizioni più nobili.


Bradley Smith     7
Non è ancora riuscito a battere Cruthclow ma il suo miglioramento nel corso della stagione è stato notevole, ed infatti in Malesia è stato vicino alle prestazioni di Cal. Il prossimo obbiettivo sarà batterlo.


Ducati     3
Poca velocità e stavolta anche poca affidabilità. I ritiri per guasti sono due ed entrambi si verificano su una moto di Borgo Panigale. Prima Iannone e poi Hayden ad abbandonare una corsa salvata solo dall’8° posto di Dovizioso.