MotoGP, c'è anche Alex Rins in lotta per il Mondiale

2019-04-15 13:16:27
Pubblicato il 15 aprile 2019 alle 13:16:27
Categoria: Moto GP
Autore: Michael Procopio

Alex Rins e la Suzuki sembravano davvero maturi al punto giusto per conquistare una vittoria pesante. La prima in MotoGP per il pilota spagnolo, ma anche quella che alla Casa di Hamamatsu mancava dal Gran Premio di Gran Bretagna del 2016. Probabilmente però nessuno avrebbe scommesso un euro sulla possibilità che arrivasse ad Austin.

Sia chiaro, il tracciato texano è uno dei cavalli di battaglia di Rins, che oggi è diventato il primo ad essersi imposto in Texas in tutte e tre le classi, ma solitamente Marc Marquez è praticamente imbattibile su questa pista, come certificano le sue sei vittorie e sette pole position, almeno fino ad oggi.

Il pilota spagnolo ha espresso tutta la felicità a fine gara e ha ribadito che per il titolo, c’è anche lui; ecco le sue dichiarazioni:

“Sono felicissimo, io e la Suzuki abbiamo lavorato tanto per arrivare a questa vittoria, sia la stagione scorsa che durante i test pre campionato e alla fine eccoci qui, sul gradino più alto. La pista oggi era al limite, ma dobbiamo essere felici perchè ho fatto una gara intelligente e ci siamo meritati questa vittoria. A due giri dalla fine ho fatto un errore, mi sono girato e ho visto che Valentino era ancora dietro, quindi ho spinto al massimo per riuscire ad avere una certa distanza. Sono lì a lottare con i piloti più forti come Valentino, Marquez e Dovizioso. Mi sento forte. Penso che per vincere il mondiale biosgna essere costanti e noi proveremo ad essere lì ad ogni gara. Mi sento molto fortunato ad avere una squadra come la Suzuki alle spalle, mi aiutano tanto e mi danno il loro supporto in una maniera incredibile”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
14 ore fa
Moto GP
MotoGP, le pagelle del GP di Austin

Con la vittoria di Rins ad Austin, è arrivato il momento di tornare in Europa ma, prima di farlo, vediamo assieme i voti dei piloti per que...

15 ore fa
Moto GP
MotoGP, harakiri Honda: ad Austin trionfa Rins davanti a Rossi

Alex Rins vince il Gran Premio di Austin....

1 giorno fa
Moto GP
GP Austin, qualifiche: Marquez in pole, strepitoso Rossi. Male Dovizioso

Sette GP di Austin, sette pole per Marc Marquez: lo spagnolo della Honda asfalta tutti i rivali...

1 giorno fa
Moto GP
MotoGP, cancellate le PF3 per pioggia ma sono a rischio anche le qualifiche: gli aggiornamenti

Annullata per pioggia la terza sessione di prove libere sul circuito di Austin, Gran Premio delle Americhe valido per il Mondiale della Moto...

2 giorni fa
Moto GP
MotoGP, zampata di Vinales nella seconda sessione di prove

Maverick Vinales batte Marc Marquez nella seconda sessione di prove libere....

2 giorni fa
Moto GP
MotoGP, Marquez in testa nella prima sessione di prove ma Vinales è vicinissimo

La prima sessione di prove libere si è conclusa con Marc Marquez a dettare legge....

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it